il diario delle residenze artistiche

Formato Video

Orlando Izzo in residenza #8

Con quest’ultima parte della nostra video intervista Orlando Izzo ci racconta qualcosa in più di sé, del progetto VIB – Vibrations in body e di come quest’ultimo si inserisca nella sua carriera da artista.

Orlando Izzo in residenza #7

Prosegue la nostra intervista a Orlando Izzo. Questa volta gli abbiamo fatto una domanda un po’ più tecnica sul suo progetto VIB – Vibrations in body: “La perfomance può essere messa in scena ovunque o ci sono degli spazi più… Continua a leggere →

Orlando Izzo in residenza #4

Orlando Izzo in residenza #2

Nikita Lymar in residenza #10

“Quanto ti è stata utile la residenza di theWorkRoom per sviluppare questo lavoro?” Qui Nikita risponde all’ultima domanda dell’intervista.

Nikita Lymar in residenza #9

In questa terza parte dell’intervista abbiamo chiesto a Nikita come mai abbia scelto proprio la VV (Visual Vernacular) per trasporre il libro Seasons of Life (Le stagioni della vita).

Nikita Lymar in residenza #8

“L’anno scorso al Festival del Silenzio hai presentato dei testi poetici: è la prima volta che lavori su un testo “non poetico”?” Ecco cosa ci ha risposto Nikita.

Nikita Lymar in residenza #4

Una versione ridotta del video che Nikita Lymar e David Balsamo hanno trasmesso in diretta sabato 20 giugno 2020 ad Aspettando il Festival del silenzio, evento online organizzato dal Festival del Silenzio.

Nikita Lymar in residenza #3

Un piccolo assaggio del lavoro che Nikita Lymar sta realizzando in residenza insieme a David Balsamo. La performance si intitola Seasons of Life: poesia e VV (Visual Vernacular) si mescolano in questa trasposizione dell’omonima opera di Jim Rohn; il tempo… Continua a leggere →

Marco D’Agostin in residenza #5

Marco D’Agostin ci racconta il suo ricordo di Nigel Charnock, indimenticato artista cui è dedicato BEST REGARDS, ora in residenza a theWorkRoom

« Articoli precedenti

© 2021 theWorkRoom — Powered by WordPress

Tema di Anders NorenTorna su ↑