Le residenze 2020 di theWorkRoom_PER CHI CREA si sono concluse. Sono stati mesi ricchi ma difficili, ci siamo trovati a dover rivedere i piani iniziali più volte, ma siamo riusciti a offrire a tutti gli artisti selezionati le residenze, il tutoraggio e il sostegno previsti.

Avevamo previsto per il 7 novembre 2020 uno sharing conclusivo aperto al pubblico presso Spazio Fattoria. A causa delle nuove misure sanitarie ciò non è possibile e agli artisti è stata dunque offerta la possibilità di un feedback one-to-one con i tutor, online.

Sarà proposto online anche l’incontro AAA35 – ABOUT AROUND UNDER 35, una riflessione sui “giovani”, a partire dal settore danza. Un tavolo aperto, organizzato in collaborazione con LDD – Lavorator_ della Danza, in cui gli artisti e gli operatori dello spettacolo dal vivo si interrogano sui sistemi di accesso ai ruoli e agli sviluppi professionali degli artisti in affermazione, in particolare degli Under35. L’incontro inizierà alle 18.00 e si aprirà proprio con la presentazione e la testimonianza degli artisti che hanno partecipato a theWorkRoom.

L’incontro avverrà online sulla piattaforma Zoom e sarà aperto a chiunque voglia partecipare come uditore o intervenire. Per informazioni, iscriversi all’evento e ricevere il link per partecipare: organizzazione@fattoriavittadini.it oppure theworkroom@fattoriavittadini.it